Formazione continua e didattica aperta

Il Dipartimento ICEA svolge una serie di attività di formazione rivolte anche ad utenti non tradizionali, espandendo sempre più la propria offerta formativa per intercettare importanti e nuove domande sociali, come la necessità di aggiornamento continuo di abilità e competenze al fine di migliorare l’ingresso e la progressione nel mercato del lavoro e la facilitazione della transizione tra le fasi lavorative e di apprendimento.
- Piano Triennale di Sviluppo della Terza Missione ICEA 2019-2021 (Obiettivi, Indicatori, Azioni sulla Formazione continua e didattica aperta) (Accesso riservato)

Formazione continua in ICEA

Il Dipartimento ICEA propone numerose iniziative di formazione continua, in particolare rivolte a: ordini professionali, fondazioni dedite alla formazione continua, centri professionali e aziende del territorio

MOOC in ICEA
Il Dipartimento ICEA promuove iniziative anche in collaborazioni con altre università, volte alla progettazione di MOOC (massive open online courses) al fine di attuare percorsi formativi in lingua veicolare sfruttabili da una comunità più ampia, anche internazionale, sempre più attenta e interessata a proposte formative online.
- MyGeo MOOC per studenti (Portfolio MYGEO)
- MyGeo MOOC per insegnanti
- Altre informazioni utili sui MOOC dell'Ateneo di Padova

Scuola-lavoro in ICEA
Il Dipartimento ICEA organizza progetti di alternanza scuola-lavoro (attualmente denominati PCTO: percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento), con il coinvolgimento di studenti degli ultimi tre anni della scuola secondaria superiore ospitati nelle strutture del dipartimento, in un’ottica di costante e proficuo incontro con il territorio.
Attualmente il Dipartimento propone la partecipazione al PCTO "Raccontare gli strumenti tecnico - scientifici. Valorizzazione delle Collezioni storiche del Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale".
Per informazioni: Ufficio Servizi agli studenti - Orientamento e tutorato (orienta@unipd.it) https://web.unipd.it/prenotazioniservizi/pcto/