Segreteria didattica

Segreteria didattica ICEA
Via Marzolo 9 - 35131 Padova
Tel. 049 827 5985-5610-5319 - - fax 049 827 5446
didattica@dicea.unipd.it

Backoffice: Daniela Riccardi, Elisa Trovò
Frontoffice: Vera Perissinot (5985), Mariagiovanna Arena (5610)
ORARIO APERTURA:
dal lun al ven: 9-13   mer anche 14.30-15.30

  Avviso agli studenti

Per informazioni riguardo la modalità di erogazione appelli della sessione autunnale in presenza oppure on-line, consultare la bacheca esami dove sarà indicata la modalità di erogazione e, se in presenza, l'aula.
Raccomandiamo di controllare sempre anche gli aggiornamenti sul sito ufficiale di ateneo.

 Vai all'ORARIO DELLE LEZIONI

Informazioni sulle prove di lingua inglese

  Piani di studio

La procedura per la compilazione dei piani di studio verrà attivata a partire da metà ottobre 2020.

Ne verrà data comunicazione, oltre che su questo sito, anche con una mail agli studenti contenente tempi e indicazioni.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER GLI STUDENTI DELLA LAUREA MAGISTRALE IN ING. CIVILE:
Tutti gli studenti che hanno già sostenuto alla triennale il corso di “Topografia e cartografia” lo dovranno sostituire con un esame di tipologia caratterizzante da 9 cfu scelto fra gli esami obbligatori per gli altri curricula o fra i facoltativi. Per suggerimenti e consigli in merito a questa scelta gli studenti possono scrivere a:

  • Prof.ssa Simonetta Cola (per gli iscritti al curriculum GEOTECNICA)
  • Prof. Claudio Meneguzzer (per gli iscritti al curriculum SISTEMI E INFRASTRUTTURE DI TRASPORTO)
  • Prof. Roberto Scotta (per gli iscritti al curriculum STRUTTURE)
  • Prof. Luca Carniello (per gli iscritti al curriculum IDRAULICA)
  • Prof Giorgio Croatto (per gli iscritti al curriculum PROGETTAZIONE TECNOLOGICA E RECUPERO EDILIZIO)

  Cambio canale

I cambi di canale possono essere richiesti per comprovati motivi di salute o di lavoro, compilando il modulo e allegando documentazione comprovante (eventualmente autocertificazione)

Le richieste vanno inviate via mail o consegnate in Segreteria Didattica (via Marzolo 9 – didattica@dicea.unipd.itentro le prime tre settimane dall'inizio dei corsi e dovranno essere autorizzate dal Presidente del corso di studio.

  Laurearsi

Procedura on-line di inserimento della domanda di conseguimento titolo

La procedura di inserimento della domanda di conseguimento titolo si compone di due fasi:

Prima fase:

  • lo studente deve inserire in Uniweb, nel periodo sotto indicato, il titolo della tesi (sia in lingua italiana che in lingua inglese) e i dati relativi al docente relatore della tesi;
  • il Relatore deve approvare il titolo della tesi dalla sua pagina personale in Uniweb;
  • lo studente riceve una notifica all’indirizzo e-mail istituzionale (nome.cognome@studenti.unipd.it), a seguito dell’approvazione del titolo della tesi da parte del Relatore;
  • si attiva, quindi, all’interno della propria pagina Uniweb, la procedura di inserimento della domanda di conseguimento titolo.

Seconda fase:

  • lo  studente  inserisce,  sempre  nel  medesimo  periodo  sotto  indicato,  la  domanda  di conseguimento titolo;
  • lo studente compila il questionario Almalaurea; si ricorda che per confermare la domanda di conseguimento titolo è obbligatorio allegare la ricevuta di compilazione del questionario in formato Pdf (che viene prodotta automaticamente al termine della procedura di compilazione del questionario Almalaurea.
  • lo studente conferma la domanda di conseguimento titolo;
  • a seguito della conferma si genera automaticamente il Mav relativo alla marca da bollo (16.00€)  associata  all’istanza  che  deve  essere  versato  entro  il  medesimo  giorno  di conferma della domanda. Si segnala che il pagamento è obbligatorio anche nel caso di rinuncia alla presentazione all’appello di laurea.

Attenzione: l’intera procedura deve essere conclusa entro la mezzanotte dell’ultimo giorno della finestra di presentazione della domanda.

Per ulteriori informazioni e per l’illustrazione della procedura si rinvia anche al manuale.

Si invitano gli studenti ad adempiere alla prima fase non appena possibile utilizzando la prima parte del periodo, così da consentire al Relatore di dare la sua approvazione in tempo utile per l’inserimento  della domanda di conseguimento titolo.

Si ricorda che il Regolamento delle carriere studenti, al l’art.20 comma 3, stabilisce che dopo la  presentazione della domanda di ammissione alla prova finale, il piano di studi non potrà essere modificato.

Qualora in possesso del libretto cartaceo, questo dovrà essere spedito entro le scadenze previste per l’inserimento della domanda di conseguimento titolo dopo averla confermata.
 

Scadenze per gli appelli di laurea


  Modalità di consegna della tesi

NUOVA MODALITA' DI CONSEGNA DELLA TESI
Ogni studente dovrà caricare la propria tesi su UNIWEB utilizzando il formato file pdf/A e nominando il file: "Cognome_Nome.pdf", seguendo le linee-guida sotto riportate.
Il caricamento della tesi su UNIWEB da parte dello studente, e la successiva approvazione, sempre su UNIWEB, da parte del relatore, sostituiscono la firma autografa.

Per gli STUDENTI:
Caricamento della tesi su UNIWEB
Linee-guida per il caricamento della tesi su UNIWEB
Istruzioni per produrre un documento in formato pdf/A
***
Per i DOCENTI RELATORI:
Approvazione della tesi su UNIWEB
Linee-guida per l'approvazione della tesi su UNIWEB

La scadenza verrà pubblicata per ogni sessione e sarà UNICA PER TUTTI GLI APPELLI della sessione

Scadenze III periodo B (novembre-dicembre 2020):
Lauree triennali: 23 novembre ore 23:59
Lauree magistrali: 30 novembre ore 23:59

Attenzione: dopo il caricamento da parte dello studente, il Relatore dovrà approvare la tesi. E’ pertanto OPPORTUNO caricare la tesi entro il giorno precedente la scadenza.