Engineering for Africa

 

Camerun - Italia: per un miglior partenariato economico -Yaoundè febbraio 2017

È sotto questo tema che si è svolto a Yaoundé, il 15 febbraio 2017, il forum economico tra questi due Paesi. Durante il summit quattro accordi di partenariato sono stati firmati tra: L' Istituto delle relazioni internazionali del Camerun (IRIC) e l'Università di Padova; L'Università di Douala e l'Università di Padova; il Ministero dei trasporti e il Ministero dei lavori pubblici Camerunensi e il vice-ministro degli Affari Esteri italiano.

Galleria di foto

 


Viaggio studio di 24 studenti camerunensi dell'ENSTP - ottobre 2016

Il Dipartimento ICEA (Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale) nell’ambito della cooperazione con la Scuola Nazionale Superiore dei Lavori Pubblici si propone di favorire la mobilità internazionale degli studenti camerunesi dell’ENSTP a Padova organizzando ogni anno un evento formativo su un particolare argomento di interesse tecnico-scientifico e professionale.

24 ottobre 2016 incontro in Sala Donghi con i Professori Majorana, Pellegrino ed Elamé

 

 


Camerun - Yaoundè, 17 - 20 marzo 2016

E’ iniziata il giorno giovedì 17 Marzo la serie di incontri che il Magnifico Rettore Prof. Rosario Rizzuto ha avuto in Camerun, a Yaoundé, in occasione della visita Presidenziale di Sergio Mattarella, giunto qui a rafforzare i legami tra Camerun e Italia su più fronti: delle imprese, dello sviluppo infrastrutturale, dell’istruzione superiore, condividendo con il Paese ospite i valori civili della lotta al terrorismo e dell’accoglienza agli immigrati come basi imprescindibili nel conseguimento dei diritti umani.

Galleria di foto                   Primi Laureati in Camerun