Start Cup Veneto
Le Università di Padova, Verona e IUAV di Venezia organizzano la 22esima edizione di Start Cup Veneto, il concorso che premia le migliori idee d'impresa espresse in forma di business plan, con l'obiettivo di promuovere l'innovazione favorendo la creazione di nuove imprese basate sui risultati della ricerca.
Le iscrizioni sono aperte dal 3 aprile e chiuderanno il 29 maggio alle ore 13.00.
È possibile presentare progetti in qualsiasi settore e indipendentemente dal loro stadio di sviluppo, purché caratterizzati da un contenuto innovativo e frutto del lavoro originale dei proponenti.
Per i candidati che accederanno alla semifinale e alla finale è prevista l'opportunità di affinare la propria proposta e le proprie competenze con programmi di formazione dedicati ad aspetti economico-manageriali. Il concorso assegnerà un premio speciale del valore di Euro 2.000,00 per ciascuna categoria, ovvero ICT, Life Science, CleanTech&Energy, Industrial e Culture, Creativity and Inclusive Society. Verranno inoltre assegnati 5 premi in denaro ai vincitori assoluti di Start Cup Veneto 2023 come segue:
1° premio assoluto: Euro 8.000,00
2° premio assoluto: Euro 7.000,00
3° premio assoluto: Euro 6.000,00
4° premio assoluto: Euro 5.000,00
5° premio assoluto: Euro: 4.000,00
I team che riceveranno i premi assoluti parteciperanno alla Finale del Premio Nazionale dell'Innovazione (PNI).
Tutte le informazioni sul concorso sono disponibili alla pagina https://www.unipd.it/start-cup-veneto e sul sito ufficiale di Start Cup Veneto www.startcupveneto.it
Il dott. Michele Toniato è a sua disposizione per ulteriori informazioni ai seguenti recapiti:
tel. 049 827 1848
e-mail: startcupveneto@gmail,com, michele.toniato@unipd.it