Progetto Academy: gli incontri con il mondo imprenditoriale

 

“Open Factory” è un'importante manifestazione di cultura industriale e manifatturiera: promosso da ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera è un’iniziativa che punta ad aprire e a far conoscere al grande pubblico le imprese che generano valore per il Paese.

Nei mesi di ottobre e novembre ha implementato tre nuove Academy di incontro con imprese e imprenditori finalizzate ad arricchire la formazione degli studenti con occasioni di conoscenza diretta di realtà aziendali, soprattutto manifatturiere di grande rilevanza, di imprenditori e dei più importanti temi relativi allo sviluppo delle imprese.
 

Per gli studenti interessati, il Progetto Academy mette a disposizione 200 borse di soggiorno per studenti di laurea triennale, magistrale, master, dottorato e ITS. Le borse coprono il 50% dei costi e offrono un' opportunità di formazione attraverso workshop, seminari, convegni e visite in azienda.
 

Gli appuntamenti:

  -  Incontri con Imprenditori e Visite Aziendali in Emilia Romagna (28-30 ottobre 2024). Un programma che prevede incontri con 50 imprenditori delle migliori 1000 imprese regionali e visite a 6 aziende leader, permettendo agli studenti di approfondire le dinamiche del mondo imprenditoriale.

  -  Visite aziendali e incontri con imprenditori ed esperti al Festival Bergamo Città Impresa (8-10 novembre 2024). Un festival che esplora le sfide globali e le innovazioni del settore, con dibattiti su economia, intelligenza artificiale e altro ancora. Un'occasione per confrontarsi con esperti, politici e giornalisti di spicco.

  -  Visite di imprese del Nordest durante Open Factory (22-24 novembre 2024). Un tour esclusivo tra le migliori aziende del Nord Est, con visite guidate e incontri con imprenditori. Un'opportunità per scoprire le eccellenze industriali e avvicinarsi al mondo del lavoro.

 

Maggiori informazioni e candidature: https://www.open-factory.it/academy-il-bando/