Presentazione libro - Padova anni cinquanta. Architettura e spazio pubblico

Venerdì 1° dicembre alle 18.00 nella sala della Scuola della Carità in via San Francesco 61 verrà presentato un libro dedicato alla città del Santo negli anni della ricostruzione, intitolato "Padova anni cinquanta. Architettura e spazio pubblico" (autore Enrico Pietrogrande, editore Gangemi). La presentazione sarà a cura di Elio Armano e Guido Zucconi. Nel volume sono considerate, tra le altre, le figure di alcuni architetti e ingegneri che hanno insegnato nell’allora Istituto di Architettura della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova (la struttura da cui discende il Dipartimento ICEA per la parte incentrata sulla progettazione dell’architettura e sull’urbanistica): Paolo Andriolo Stagno, Enzo Bandelloni, Giorgio Baroni, Camillo Bianchi, Giulio Brunetta, Arturo Negri, Gabriele Scimemi, Giuseppe Tombola, Virgilio Vallot.