Seminari e workshop di orientamento al lavoro

Dal 16.04.2020 al 28.04.2020

Il Career Service dell’Università di Padova organizza periodicamente seminari e workshop di orientamento per supportare studenti e laureati nella transizione verso il mondo del lavoro.

Le date dei prossimi incontri di orientamento al lavoro sono:

*   LA DIMENSIONE DIGITALE NELL'EMERGENZA COVID-19: SPUNTI PRATICI DI DIGITAL AWARENESS E CYBERSECURITY
L'incontro ha l'obiettivo di analizzare la dimensione "digitale" cheal tempo del COVID-19 ha assunto un significato ancora più rilevantevisto che, sia i rapporti sociali che quelli lavorativi, sono mediatidai devices.
Il tema verrà analizzato da tre punti di vista: strategico, tattico ed operativo al fine di individuare quali accortezze è opportuno adottare per non esporsi ad ulteriori rischi.
Relatore: MANLIO D'AGOSTINO PANEBIANCO - Complexity Manager, Intelligence Analyst, Economist
Data e orario: giovedì 16 APRILE ore 10:30

*   STARTING A BUSINESS STEP BY STEP: ECOSISTEMA TERRITORIALE E SUGGERIMENTI UTILI
L'incontro ha l'obiettivo di fornire una panoramica delle diverse forme di impresa, informazioni sugli adempimenti necessari e sulle fonti di finanziamento per l'avvio della propria attività. Verrà illustrato come funziona un incubatore di impresa e cosa caratterizza una start up anche attraverso esempi del territorio Veneto.
Relatori: NICOLA BERTI - Responsabile Sportello Nuova impresa e startup innovative della Camera di Commercio di Padova; GIULIA TURRA - Executive Manager Start Cube
Data e orario: martedì 28 APRILE ore 15:00

Per iscriversi è necessario utilizzare le pagine di prenotazione disponibili sul sito www.unipd.it/seminari-workshop-orientamento-lavoro

Il link alla /DIRETTA STREAMING viene fornito nella mail di conferma di iscrizione.