Ethiopian Satellite Preschool. Un modello di scuola dell'infanzia replicabile per la ONG Abay Etiopia

La piattaforma Archstorming lancia un nuovo concorso di idee - con possibilità di costruzione - finalizzato alla ricerca di progetti per le future scuole dell'infanzia dell'ONG Abay Etiopia, organizzazione spagnola nata nel 2009 e operante a Walmara per combattere la povertà e promuovere le pari opportunità.

I progetti di Abay si rivolgono principalmente alla categoria di donne e bambini, e agiscono specialmente nello sviluppo di progetti di educazione, salute e sostegno comunitario.

Con l'intento di aiutare i villaggi di Hiddi e Dillu attraverso la costruzione di due scuole dell'infanzia per garantire l'accesso all'istruzione ai bambini della zona - come già accaduto con la creazione del centro e della scuola a Gaba Kemisa - il concorso mira a sviluppare un progetto che possa essere adattato anche ad altri luoghi che necessitano di scuole.

I partecipanti dovranno quindi pensare a un modello flessibile, adattabile a diversi spazi e pendenza di terreno.

Iscrizioni:

• Early Registration (fino al 16 febbraio 2021)
        60 euro + IVA per team
  • Regular Registration (dal 17 febbraio al 16 marzo 2021)
        80 euro + IVA per team
  • Advanced Registration (dal 17 marzo al 13 aprile 2021)
        100 euro + IVA per team
  • Late Registration (dal 14 aprile al 12 maggio 2021)
        120 euro + IVA

Premi

Il montepremi complessivo è di 9.000 euro, suddivisi in:

1° classificato: 6.000 euro + costruzione