Donne leader - Storie e voci a confronto

La Commissione per le Pari Opportunità ICEA segnala a tutta la comunità accademica del Dipartimento ICEA (docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo) l'evento di apertura del Festival dello Sviluppo Sostenibile "Donne leader. Storie e voci a confronto" che si svolgerà Lunedì 8 maggio alle 14.30 nell'Aula Magna di Palazzo del Bo.

Dopo i saluti istituzionali di Gaya Spolverato, delegata per le Politiche per le pari opportunità, introducono il tema Paola Degani, docente del dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali, e Caterina Scagnolari, presidente Coordinamento Pari Opportunità Interprofessionale di Padova.

La sessione introduttiva è a cura delle docenti dell'Università di Padova Chiara Dalla Man, Monica Giomo, Gabriella Salviulo, Francesca Maria Susin.

Porteranno  quindi la loro testimonianza alcune manager e imprenditrici quali Arianna Alessi, vice-presidente di OTB Foundation, Giada Caudullo, vicepresidente Gruppo Solgar Italia Multinutrient, Zimi Sawacha, professoressa del dipartimento di Ingegneria dell'informazione dell'Università di Padova, vincitrice del Prix Monte-Carlo "Femme de l'Année" 2023, in dialogo con Monica Fedeli, prorettrice alla Terza Missione dell'Università di Padova.

La partecipazione all'evento è libera, su prenotazione al link https://ilbolive.unipd.it/it/event/donne-leader-storie-voci-confronto.