THE LIVES OF PLACES AND THINGS

NEW TECHNOLOGIES FOR RESEARCH, PRESENTATION, TRAINING AND DOCUMENTATION

International Joint Workshop

Nanyang Technolical University (Singapore)
University of Padua (IT)
Duke University (NC-USA)

Padua - 20th-21th November

SUSTAINABLE AFRICA DAY - SAD 2017

SUSTAINABLE AFRICA DAY «SAD 2017»
La gestione integrata delle risorse idriche e dei rifiuti, una sfida per la cooperazione tra istituti
universitari italiani e camerunesi: riflessioni per sperimentare nuovi percorsi nel Veneto

Una giornata dedicata allo sviluppo sostenibile del continente africano che prende le sue radici sul progetto europeo WATER FACILITY, il quale ha coinvolto l’Università degli Studi di Padova, l’Università Cà Foscari di Venezia, la Scuola dei Lavori Pubblici (ENSTP) di Yaoundé, Camerun ed è finalizzato alla formazione di 300 ingegneri ambientali specializzati in gestione integrata dell’acqua.

17 Novembre 2017, Orto Botanico di Padova – Via Orto Botanico 15, Padova

Contest Make it Real

Dal 07.11.2017 al 14.11.2017

Per partecipare al contest, gli interessati devono inoltrare la propria candidatura

a recruit@intesansapolo.com entro il 14/11/2017

Corsi di tutorato della lingua inglese per le matricole 2017-2018

Dal 06.11.2017 al 22.12.2017

AA 2017/18 - English4U la frequenza è riservata agli studenti che hanno acquisito nel TOLC-I l’Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) nella lingua inglese
La Scuola di Ingegneria
organizza per il primo semestre dell’A.A. 2017-18 alcune attività, denominate “English4U”, per aiutare gli studenti che hanno acquisito un obbligo formativo aggiuntivo (OFA) in lingua inglese nell’anno 2017 e che dovranno quindi superare entro il mese di settembre 2018 la prova di lingua inglese TAL B1.

Si tratta di attività di supporto, della durata di 10 ore suddivise in 5 incontri di 2 ore ciascuno, durante i quali lo studente potrà usufruire dell’aiuto di un tutor per una migliore comprensione delle modalità di svolgimento del test e delle conoscenze utili per affrontarlo al meglio.
L’ultimo incontro consiste in una simulazione della prova TAL B1/OFA. http://www.ingegneria.unipd.it/prove-inglese//english-4-u

fischer Talent Challenge

Aula Lepschy

Dal 03.11.2017 al 16.11.2017

Partecipa al fischer Talent Challenge giovedì 16 novembre 2017, dalle 9.00 alle 13.00 in Aula Lepschy (via Gradenigo 6/b) si terrà la presentazione dell'azienda, seguita da speed interview per avere l’opportunità di passare una giornata in Fischer ed entrare a far parte di una realtà internazionale con uffici in 34 paesi nel mondo. Non perdere l’occasione di mettere in mostra le tue capacità ed entrare in contatto con una delle realtà più innovative a Padova.

Porta con te il CV aggiornato!  poster

Tutte le informazioni e iscrizione: http://www.unismart.it/fischer-talent-challenge/