Appuntamenti

PhD Summer School on Critical Raw Materials for safe and resilient Europe – CRM 2024

La Summer School si terrà a Caorle (VE) dal 3 al 7 Giugno 2024 presso l’Hotel Venezia di Caorle.

La Scuola è dedicata a dottorandi, assegnisti, post-doc e giovani ricercatori e affronterà il tema dell’approvvigionamento delle materie prime in un’ottica di economia circolare, facendo anche riferimento alle sollecitazioni ed agli obblighi che il nuovo Critical Raw Materials Act dell’Unione Europea impone ai diversi Paesi Europei.

La scuola è organizzata con lezioni frontali sui temi più generali ed introduttivi, ma i partecipanti avranno l’occasione di analizzare e discutere, insieme ai docenti esperti della materia e ai rappresentanti di alcune tra le più importanti aziende internazionali del settore, aspetti tecnologici, economici e sociali e le necessità ancora irrisolte per rendere i nostri paesi europei autosufficienti nel rifornimento delle materie critiche e strategiche.

I partecipanti alla fine del corso avranno acquisito una vasta conoscenza e una visione completa delle problematiche che riguardano i CRM e sapranno affrontare in modo più consapevole e responsabile tali tematiche.
L’iscrizione alla scuola è gratuita, ma per motivi logistici ed organizzativi è necessario (conditio sine qua non) che i partecipanti alloggino presso l’Hotel Venezia di Caorle con cui la Scuola ha stipulato una convenzione per pensione completa per quattro notti (3-4-5-6 Giugno) che comprende: pranzo, cena e coffee break il 3 Giugno e colazione, pranzo, cena e i coffee break il 4, 5 e 6 Giugno + colazione del 7 giugno.

Prezzi per notte a persona:
    • stanza doppia a 69 euro + 1.70 € di tassa di soggiorno a notte (4 notti= 282,80€);
    • stanza tripla a 49 euro + 1.70 € di tassa di soggiorno a notte (4 notti = 202,80€)

Per iscriversi si prega di compilare il google form al link: