Obblighi Formativi Aggiuntivi

 

Gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) eventualmente attribuiti sulla base dell'esito del test di ammissione devono essere soddisfatti entro il 30/09 dell'AA successivo a quello di immatricolazione, superando un apposito esame di recupero OFA in Matematica:
https://www.ingegneria.unipd.it/studenti-iscritti/ofa-di-matematica-test...

Lo studente che al 30 settembre del primo anno di iscrizione al Corso di laurea risulti non aver assolto gli obblighi formativi aggiuntivi non può proseguire gli studi nel Corso di laurea in INGEGNERIA CIVILE o in Corso affine in base all'articolo 3, comma 3 del RDA, ma può chiedere l'ammissione ad un altro Corso di studio, nel rispetto delle modalità previste dal relativo regolamento didattico. Lo studente può ritornare nel Corso di laurea in INGEGNERIA CIVILE solo in seguito a rinuncia agli studi o a un provvedimento di esclusione.

Per gli studenti che hanno carenze nei requisiti di accesso la Scuola di Ingegneria organizza dei percorsi di approfondimento sulle nozioni di matematica di base: insiemi, funzioni, grafici, numeri reali, equazioni e disequazioni, elementi di geometria piana, polinomi, funzioni esponenziali e logaritmi, trigonometria.
I corsi sono fruibili on-line: http://www.ingegneria.unipd.it/pre-corso-line-di-calcolo
A questi si affiancano i percorsi di tutorato, on line e in presenza, Math4U, MathChat, FisiChat http://www.ingegneria.unipd.it/servizi/tutorato.

Indicazioni sulle pratiche amministrative e sui contributi richiesti per l'iscrizione al test di ammissione e per il riconoscimento dei crediti acquisiti sono reperibili nel sito di Ateneo al seguente link: http://www.unipd.it/preimmatricolazioni-immatricolazioni