Comunicazioni

Premio di Laurea “Giorgio Ravalli”

Il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara ha bandito il Premio di Laurea "Giorgio Ravalli" dal valore di 3.000,00 euro per tesi di Laurea Magistrale che verranno discusse entro il 31 dicembre 2021.

Il Premio di Laurea “Giorgio Ravalli”, è dedicato a una delle figure più autorevoli del mondo della bonifica ferrarese, Direttore Generale e Presidente del 2° Circondario Polesine di San Giorgio fino al 1995.

Il premio di studio è conferito ad una tesi di laurea magistrale discussa presso atenei con sedi collocate nelle Regioni Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Piemonte e Lombardia, avente carattere tecnico o economico su argomenti riguardanti la bonifica idraulica, le tecniche agricole, il territorio di pianura e le tecniche di gestione e sfruttamento della risorsa idrica. Nell’edizione 2021 il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara ha scelto di valorizzare prioritariamente Tesi di Laurea che trattano del rapporto tra sostenibilità ambientale e gestione idraulica del territorio di pianura, con particolare riferimento ad aspetti di innovazione, programmazione e sviluppo in ambito agrario, economico e/o della tutela ambientale.

Sono ammesse Tesi di Laurea relative alle seguenti classi di Lauree Magistrali:
- LM-03 Lauree Magistrali in Architettura del Paesaggio
- LM-04 Lauree Magistrali in Architettura e Ingegneria Edile-Architettura
- LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale
- LM-56 Lauree Magistrali in Scienze dell'Economia
- LM-69 Scienza e tecnologie agrarie
- LM-73 Scienza e tecnologie forestali e ambientali
- LM-74 Scienza e tecnologie geologiche
- LM-75 Scienza e tecnologie per l’ambiente e il territorio

Per scaricare il REGOLAMENTO completo e i moduli di partecipazione:
https://www.bonificaferrara.it/area-comunicazione/premi-di-laurea

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa del Premio inviando una mail a direzione@bonificaferrara.it

Scadenza presentazione domande: entro 31/12/2021