Software Matlab: licenze per studenti, professori e dipendenti

L’ateneo ha firmato una convenzione da gennaio 2017 per il rilascio di una licenza Matlab Campus.
Il contratto Campus (Total Academic Headcount Licenses – student option) ha una durata annuale e comprende l’installazione del pacchetto base di Matlab e di tutti i moduli opzionali sottoscritti, su postazioni personali (pc di casa e portatile) fino a un massimo di quattro installazioni. A questo si aggiunge la distribuzione degli aggiornamenti.
Eventuali licenze preesistenti in ateneo, acquistate individualmente, sono state "congelate" per poi essere rese disponibili nuovamente al momento dell'eventuale cessazione della licenza Campus.
La licenza è rivolta a tutto il personale docente, tecnico amministrativo, ricercatori, dottorandi e assegnisti e studenti in corso.
Si possono visualizzare le istruzioni necessarie per reperire le licenze e installare il software a partire da questo link: https://www.csia.unipd.it/servizi/servizi-utenti-istituzionali/contratti...
In caso di necessità di un toolbox non previsto nella licenza Campus di ateneo, si prega comunicarlo quanto prima al Servizio informatico di Dipartimento che raccoglierà tutte le segnalazioni e le trasmetterà al CSIA. Aprire un ticket nella sezione "SERVIZI INFORMATICI::3 Assistenza hardware/software, malfunzionamenti".